Mercedes-Benz

La nuova Mercedes-AMG SL.

The star is reborn.

Nel 1952, la geniale Mercedes-Benz 300 SL celebrava i suoi primi grandi successi in pista. Era nata una leggenda. Due anni dopo arrivò sulla strada la 300 SL come veicolo di serie, dando inizio alla storia del modello. Dopo quasi 70 anni si apre un nuovo capitolo: per la prima volta, lo sviluppo della SL passa per le mani degli ingegneri di Mercedes-AMG. Il ritorno di un’icona, nel formato AMG. 


Fascino senza tempo ad alta tecnologia.

Scoprite il risultato della geniale arte ingegneristica di Mercedes-AMG: una 2 + 2 posti assolutamente adatta agli spostamenti quotidiani, dotata di un comfort straordinario, proporzioni sportive accattivanti e un design leggendario. Godetevi il ritorno della classica capote in tessuto con una maggiore leggerezza. Incarna l’identità della nuova Mercedes-AMG SL: la tradizione ripensata con coerenza. Insieme al sistema multimediale MBUX di ultima generazione, sistemi di assistenza alla guida intelligenti e numerosi extra high-tech, è nata una vettura mozzafiato molto più che all’altezza del mito della SL. 

Roadster di lusso senza compromessi.

Più esclusiva, più sportiva, più atletica: la nuova edizione dell’icona è una Roadster di lusso orientata alle prestazioni senza compromessi, che stabilisce nuovi standard in termini di design, tecnologia ultramoderna, praticità quotidiana e prestazioni. La nuova Mercedes-AMG SL Roadster incarna lo spirito AMG fino al più piccolo dettaglio. 

Performance Luxury targata AMG.

La nuova Mercedes-AMG SL è sinonimo di prestazioni di lusso nella massima forma. Provate il comfort puro, le emozioni libere e la forza indomita. Nel modello di punta, il propulsore produce 585 CV (430 kW) e accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. In combinazione con l’assetto ultramoderno, la sportività e il comfort si fondono per un’esperienza di guida straordinaria. Per la prima volta la nuova SL porta in strada la propria potenza con la trazione integrale AMG Performance 4MATIC+.


Mercedes-AMG SL 63 4MATIC, consumo di carburante ciclo combinatot: 13,2 l/100 km, emissioni di CO₂ combinate: 298 g/km. Emissioni di CO₂ derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o di elettricità: 67 g/km, Categoria di efficienza energetica: G.

A causa di difficoltà legate all’approvvigionamento di componenti dei veicoli (soprattutto di semiconduttori) potrebbe verificarsi una riduzione temporanea delle disponibilità. Informazioni aggiornate sono disponibili nel nostro sito web o presso i concessionari Mercedes-Benz.

Per saperne di più.