Mercedes-Benz

La Classe V.

Su misura per la vita.

Sali a bordo della Classe V e preparati a vivere intensamente ogni singolo chilometro: una vettura che consente di spostarsi in modo ancor più rilassato quando si viaggia con la famiglia o per lavoro. E di vivere ancora più intensamente le avventure del tempo libero e trasportare ancor più comodamente e tranquillamente i passeggeri a bordo di un bus navetta.

Le grintose e inconfondibili forme della Classe V creano un notevole impatto visivo, in particolare con la versione di equipaggiamento AMG Line o con il pacchetto Night; ma anche nell'abitacolo dimostra le sue qualità: la configurazione variabile degli spazi, gli intelligenti sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza e l'ottimale collegamento in rete dei sistemi multimediali sono esemplari nel suo segmento. Con il nuovo motore e la nuova motorizzazione top di gamma per la Classe V 300 d da 176 kW (239 CV)* ed il cambio automatico 9G-TRONIC a 9 marce, ogni viaggio diventa una vera e propria esperienza.

Un'atmosfera ispirata al benessere in grado di soddisfare fino a 8 persone.

La Classe V cresce assieme ai suoi compiti: nelle due file di sedili posteriori possono essere combinati sedili singoli così come panche a 2 e 3 posti nelle più diverse varianti. Nel vano posteriore sono collocati di serie quattro confortevoli sedili singoli. A richiesta, nella versione compatta è possibile montare due panche a 3 posti, trasformando la Classe V in una vettura a 8 posti. Se 7 posti a sedere sono sufficienti, la 1° fila di sedili posteriori può essere dotata di una panca a 2 posti o di 2 sedili singoli. Una caratteristica di assoluto comfort è costituita dai sedili di lusso nella 1° fila. Dettagli pratici, come il sistema di guide dei sedili sul quale panche e sedili possono essere spostati in senso longitudinale, oppure la configurazione vis-à-vis, soddisfano anche i requisiti di comfort individuali più elevati.

* Consumo di carburante combinato: 6.5 l/100 km[1], consumo normalizzato di carburante equivalente di benzina: 7.4 l/100 km[2], emissioni di CO2 combinate: 171 g/km[3], emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 29 g/km, categoria di efficienza energetica: E.

[1] Il consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi.

[2] Affinché i consumi energetici delle diverse forme propulsive (benzina, gasolio, metano, elettricità ecc.) siano comparabili, essi sono indicati anche con il cosiddetto equivalente di benzina (unità di misura per l’energia).

[3] I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri. Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2019 l’emissione media di CO2 di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 137 g/km.