Mercedes-Benz

Il nuovo Citan Furgone.

Feels giant.

Il nuovo Citan Furgone convince per i suoi numerosi talenti: nonostante le sue dimensioni esterne compatte, il vano di carico ed il vano per il conducente sono spaziosi. L'elevato carico utile si combina con l'agilità di marcia. La postazione ergonomica del conducente e la grande capacità di adattarsi alle diverse esigenze di trasporto agevolano il tuo lavoro.

Versioni di equipaggiamento BASE e PRO.

Citan Furgone BASE.

Con il Citan Furgone BASE hai a tua disposizione un Van Mercedes-Benz che offre tutti gli equipaggiamenti essenziali per rendere più sicura la tua attività quotidiana affrontando le sfide che ti propone in nome dell'affidabilità. Inoltre il veicolo convince per la sua elevata qualità e funzionalità nonché per l'eccellente versatilità e la capacità di rispondere alle specifiche esigenze d'impiego.

Citan Furgone PRO.

Con il Citan Furgone PRO hai a disposizione un Van Mercedes-Benz che si caratterizza per la sua estetica del tutto in linea con i veicoli di rappresentanza e per le sue estese funzionalità. Inoltre nell'esecuzione delle proprie incombenze quotidiane il veicolo convince per la sua elevata qualità nonché per l'eccellente versatilità e la capacità di rispondere alle specifiche esigenze d'impiego.

Aumentare la produttività grazie alla connettività intelligente.

Le dotazioni di Infotainment presenti nel nuovo Citan consentono di trovare una soluzione pressoché per qualsiasi problema: desideri raggiungere più rapidamente la tua destinazione utilizzando i dati sul traffico aggiornati ed effettuare la ricarica del tuo dispositivo mobile senza ricorrere ai cavi? Oppure vuoi azionare il sistema multimediale MBUX disponibile a richiesta utilizzando il touchscreen ad alta risoluzione, i tasti del volante multifunzione oppure i comandi vocali? Tutto è possibile. Una novità è rappresentata anche dai servizi di connettività Mercedes me che consentono di portare a bordo del tuo Small Van possibilità pressoché illimitate di informazione e intrattenimento ed una sicurezza supplementare.

Sistema multimediale MBUX

Con l'imbuca (Mercedes-Benz User Experience) potrai apprezzare la bellezza e l'intelligenza di un sistema multimediale digitale in grado di estendere le proprie funzionalità. Con le diverse interfaccia ed il touchscreen di grandi dimensioni, offre numerose funzioni di comunicazione e di Infotainment, un impianto viva voce e la possibilità di integrazione dello smartphone.

Viaggiare informati, restare connessi, rilassarsi con le possibilità di entertainment.


L'azionamento del sistema multimediale MBUX è semplice e intuitivo: è possibile utilizzare il touchscreen ad alta risoluzione da 17,8 cm (7"), i tasti touche contro sul volante o il pannello interruttori al di sotto del touchscreen. L'interfaccia Bluffatore® con funzione viva voce consente di telefonare durante la marcia in modo ancora più sicuro. L'integrazione per smartphone tramite Andro id Auto® o Lappe Carpale© e la funzione WiFi permettono di utilizzare in modo ottimale le funzioni del telefono cellulare – ad esempio per ascoltare la musica preferita. Inoltre la porta USB nello scomparto inferiore della consolle centrale permette il collegamento con altri dispositivi mobili.

Servizi Mercedes me Connect¹

Mercedes me Connecticut mette a disposizione una quantità di servizi di assistenza e di altro tipo: dagli utili servizi di sicurezza e manutenzione fino alle più disparate funzioni di navigazione. Questi servizi contribuiscono ad aumentare la sicurezza e il comfort e estendono la connettività rendendo più agevole le tue attività quotidiane a bordo del veicolo.

Più assistenza per te e per il tuo veicolo.


Con i servizi Mercedes me Connecticut tutto diventa più semplice, rapido e comodo – perché i servizi Mercedes me intervengono nel momento in cui ne hai bisogno: dalla comoda funzione di Stupe e di Monitoraggio del veicolo alle numerose e utili funzioni di navigazione di connettività e al servizio di gestione manutenzione. A tutto ciò si aggiunga il completo servizio di gestione degli incidenti e dei guasti e il sistema di chiamata d’emergenza Mercedes-Benz, che nelle situazioni di emergenza consente di risparmiare tempo prezioso. In sintesi: servizi nel vero senso della parola.

Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili

Con il sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili anche durante la marcia è possibile effettuare in modo comodo la ricarica degli smartphone compatibili con la ricarica induttiva: senza cavi, connettori e supporto – indipendentemente dal modello e dal marchio. E la ricarica viene eseguita comodamente durante la marcia.

Ricaricare i dispositivi comodamente.


A tal fine basta riporre il proprio smartphone compatibile sul tappetino di ricarico nel ripiano anteriore della consolle centrale. Fatto. Un altro vantaggio del sistema di ricarica wireless: le informazioni relative alla ricarica vengono visualizzate sul display del sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience).


Per poter usufruire dei servizi è necessario registrarsi nel portale Mercedes me e accettare le condizioni di utilizzo relative ai servizi Mercedes me. Inoltre il veicolo deve essere collegato all'account dell'utente. Alla scadenza del periodo di validità iniziale, la fruizione dei servizi può essere prolungata a pagamento. La prima attivazione dei servizi può essere eseguita entro 1 anno dalla prima immatricolazione o dalla messa in servizio da parte del cliente, a seconda di quale tra i due eventi si verifica per primo.