Mercedes-Benz

Novità: Mercedes me connect per i clienti Business.

Il mondo dei prodotti digitali per i Veicoli Commerciali Mercedes-Benz ad uso professionale.

Mercedes me connect rende più grande il tuo Van –
e permette di organizzare la tua giornata di lavoro in modo ancora più semplice ed efficiente.

Richiedi l'upgrade digitale per il tuo Veicolo Commerciale: scoprirai la nuova dimensione dell'efficienza, della trasparenza e dell'intelligenza dei nostri servizi. I servizi Mercedes me connect per i clienti Business consentono a te a alla tua azienda di rimanere connessi con il tuo veicolo, sempre e in qualsiasi luogo. In questo modo potrai sempre disporre delle informazioni più importanti e di utili funzionalità sia bordo del veicolo che da remoto.

Tre fra i molti motivi che parlano a favore dei servizi Mercedes me connect.

Più efficienza.
Riduci la complessità del tuo lavoro e migliora la programmabilità – grazie ai servizi di manutenzione e monitoraggio.

Più trasparenza.
Rimani sempre informato e tieni il tuo Veicolo Commerciale sotto controllo – grazie ai servizi da remoto e alle informazioni in tempo reale.

Più intelligenza.
Fai del tuo Veicolo Commerciale il tuo personale assistente – grazie alle funzionalità MBUX ampliate con sistema di navigazione intelligente.

Il mondo dei prodotti digitali per il tuo Veicolo Commerciale.

Qui puoi trovare una panoramica di alcuni prodotti Mercedes me connect selezionati1,2 e dedicati ai clienti Business Mercedes-Benz Vans. Tenere presente che le dotazioni possono variare in funzione della serie, dell'anno di costruzione e degli equipaggiamenti.

Servizi di Base

Per il tuo Veicolo Commerciale i servizi di base sono disponibili di serie:


Gestione delle manutenzione.

Consente di risparmiare tempo e denaro grazie ad una programmazione semplice e trasparente degli interventi in officina.

Gestione indicenti e guasti.

In caso di necessità viene effettuato il collegamento con gli operatori opportunamente addestrati del Customer Assistance Center.

Diagnosi vettura da remoto.

Consente al proprio Service Partner di controllare lo stato del veicolo da remoto – e fornire così un'assistenza personalizzata di livello ottimale.

Telediagnosi.
La prevenzione nella sua veste più semplice: ti informa preventivamente se si rende necessario sostituire i componenti soggetti a usura.

Aggiornamento software.
il software del tuo Mercedes viene aggiornato online in base alla versione più recente.

Interfaccia verso Fornitori terzi.
3
Consente ai servizi forniti da terzi, ad esempio ad un assistente vocale, di accedere a determinati dati e funzioni Mercedes me connect.

Remote Services

Questi servizi digitali permettono di collegarti da remoto al tuo Veicolo Commerciale:


Verifica dello stato del veicolo da remoto.

Visualizza comodamente i dati principali relativi al veicolo e la data del successivo intervento di assistenza sul tuo smartphone.

Chiusura e sbloccaggio delle porte da remoto.

Tutto sotto controllo anche a distanza: puoi aprire e chiudere il tuo Mercedes anche utilizzando lo smartphone.

Programmazione del riscaldamento/della ventilazione autonomi.

Avvia da remoto il riscaldamento o la ventilazione autonomi del tuo veicolo – per ottenere un comfort climatico ottimale già al momento di salire a bordo.

Localizzazione del veicolo.
Il tuo Mercedes sempre sotto controllo: la funzione indica dove il veicolo si trova esattamente in un determinato momento.

Posizionamento del veicolo.

Per trovare senza difficoltà il tuo Mercedes: utilizza il tuo smartphone per individuare il punto in cui il tuo veicolo è parcheggiato.

Funzione di individuazione del veicolo.
Facilita l'individuazione del proprio veicolo: attiva un segnale luminoso che indica dove si trova il tuo Mercedes.

Send2Car.

Invia determinati indirizzi al sistema di navigazione del veicolo tramite App.

Navigazione

Servizi digitali che sanno esattamente qual è il modo migliore per raggiungere la tua destinazione:


Live Traffic Information.

Grazie ai dati sul traffico in tempo reale puoi raggiungere la tua destinazione nel modo più sicuro evitando incolonnamenti; inoltre con la funzione Car-to-X-Communikation ricevi tempestivamente le informazioni relative a eventuali pericoli.

Servizi di navigazione.

Fornisce un orientamento supplementare e informazioni utili relative a parcheggi e condizioni meteo.

Aggiornamento della cartina Online.

Sempre aggiornati: l'aggiornamento della cartina Online aggiorna automaticamente i dati cartografici.

Funzioni MBUX ampliate.

La possibilità di comprendere la lingua naturale consente di comandare in modo intuitivo e comodo numerose funzioni – dal sistema di navigazione e dalla ricerca Online al comando del climatizzatore.

e-Mobility

Servizi digitali pensati per gli eVan: la precondizione migliore per un'elettromobilità confortevole e priva di problemi:


Navigazione con Electric Intelligence.

Utilizzare in modo ottimale la trazione elettrica: nella programmazione del percorso più rapido, si tiene conto anche del tempo di ricarica più breve.

Visualizzazione delle stazioni di ricarica.

Conoscere le stazioni di ricarica presenti su ogni percorso: questa funzione visualizza le stazioni di ricarica vicine e la loro attuale disponibilità sulla cartina di navigazione.

Indicazione dell'autonomia.

Trovare il percorso più rapido considerando anche i tempi di ricarica: consente di programmare nel calcolo del percorso le fermate necessarie per la ricarica.

Programmazione delle impostazioni di ricarica e della preclimatizzazione.

Decidi tu quando partire: questa funzione fa in modo che all'orario desiderato il tuo Mercedes sia ricaricato e preclimatizzato.



Cosa aspetti? Inizia subito. Ecco come funziona.

Saremo lieti di accoglierti quanto prima in Mercedes me connect. Bastano pochi passaggi e sarai pronto a iniziare:

1. Creazione di un ID Mercedes me

Per poter creare un profilo aziendale in grado di accedere ai servizi Mercedes me, occorre prima registrarsi come amministratore della propria azienda sul Mercedes me Portal o nella Mercedes me App – successivamente verrà fornito l'ID Mercedes me personale. Se si è già in possesso di un ID Mercedes me, questo passaggio può essere saltato.

2. Registrazione del profilo aziendale

Adesso con il proprio ID Mercedes me è possibile registrare un profilo aziendale nel Mercedes me Portal. Tieni conto che per creare un account per la tua azienda devi disporre dell'autorizzazione.

3. Per aggiungere veicoli, servizi e persone

Dopo aver creato il profilo aziendale, è possibile collegare i veicoli registrati nel Mercedes me Portal con il Mercedes me connect e attivare i servizi desiderati.

Inoltre è possibile aggiungere altri utenti, ad esempio i conducenti. Le persone riceveranno per e-mail un invito; anche in questo caso per utilizzare il profilo aziendale è necessario un ID Mercedes me personale.

4. Installazione e avvio della App

Non appena registrato e memorizzato come utente nel profilo aziendale, utilizzando il tuo ID Mercedes me puoi registrarti nella Mercedes me App, assegnarti un veicolo e utilizzare i servizi Mercedes me connect.



Mercedes me connect per i clienti privati.

Di più su Mercedes me connect.

Registrati con Mercedes me connect.

[1] Per l'utilizzo dei servizi è necessario registrarsi nel Portale Mercedes me e accettare le Condizioni di utilizzo dei Servizi Mercedes me connect. Inoltre il veicolo deve essere collegato all'account dell'utente. Alla scadenza del periodo di validità iniziale, la fruizione dei servizi può essere prolungata a pagamento. La prima attivazione dei Servizi può essere effettuata entro un anno dalla prima immatricolazione o messa in servizio da parte del cliente, a seconda dell’evento che si verifica per primo. Tenere presente che le dotazioni possono variare in funzione della serie, dell'anno di costruzione e degli equipaggiamenti, nonché in base all'utilizzo di un account privato o commerciale.

[2] Per determinati modelli, la disponibilità del modulo di comunicazione (LTE) potrebbe essere temporaneamente limitata a causa di difficoltà di fornitura. Il problema riguarda in particolare i Servizi Mercedes me connect o Mercedes PRO, compresa la Chiamata di Emergenza (eCall). Per informazioni sempre aggiornate vi invitiamo a contattare le Concessionarie Mercedes-Benz.

[3] Il servizio viene utilizzato nella App dell'assistente vocale. Attualmente Mercedes-Benz supporta gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant. Queste App sono disponibili gratuitamente nei rispettivi App Stores.
I dati del servizio me connect "Interfaccia verso Fornitori terzi" vengono inoltrati ai fornitori terzi selezionati solo dopo l'attivazione del servizio e l'approvazione supplementare dell'utilizzo dei dati. Dato che vengono trasmessi solo i dati di servizi già attivati, devi prima attivare anche questi servizi. L'utilizzo dei dati avviene tramite la relativa applicazione (p. es. sito web, app) del fornitore terzo. Il fornitore terzo è legalmente responsabile della protezione dei dati personali trasmessigli su tua richiesta da Daimler. L'inoltro dei dati può essere bloccato in qualsiasi momento dal cliente accedendo alla sezione "Impostazioni" del Mercedes me Portal.