Mercedes-Benz

La nuova EQV. 100% elettrica.

Sicura. Elettrica. Spaziosa. Confortevole. La nuova EQV.

La nuova EQV è sinonimo di accelerazione senza pari, elementi di comando intuitivi, sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, propulsione innovativa, lussuose comodità ed estetica elegante. Che si tratti di un affidabile compagno di famiglia, di un robusto avventuriero o di una comoda navetta – la nuova EQV garantisce un piacere di guida completamente nuovo.

302 - 378 kmTempo di ricarica (DC)
ca. 45 minuti per passare dallo 10% all'80% utilizzando una stazione di ricarica rapida con potenza di carica fino a 110 kW
90 kWh
Capacità (utile) della batteria

Effettuare la ricarica a casa con il Mercedes-Benz Wallbox.

Con il Mercedes-Benz Wallbox puoi effettuare comodamente a casa la ricarica della tua EQV. Con una potenza di carica fino a 11 kW la batteria viene ricaricata in modo nettamente più rapido rispetto a quanto avviene con la convenzionale presa di corrente domestica.

Tempo di ricarica (AC)  inferiore a 10 ore da 0 a 100 % tramite il Wallbox con potenza di carica fino a 11 kW


I tempi e la potenza di carica dipendono da vari fattori, ad esempio dalla temperatura della batteria, dall'infrastruttura di ricarica e dal suo livello di carica.


Un numero sempre maggiore di stazioni di ricarica pubbliche lungo le strade.

La EQV 300 [EQV 300: consumo di corrente in kWh/100 km (ciclo combinato): 32,0; emissioni di CO2 in g/km (ciclo combinato): 0.] può essere ricaricata in modo particolarmente rapido presso le stazioni di ricarica rapida come la IONITY grazie alla loro elevata potenza di carica in grado di raggiungere 110 kW. Anche le stazioni di ricarica urbane, presso i centri commerciali, gli alberghi o le stazioni di servizio permettono di fare il pieno di energia.

• Tempo di ricarica (DC) di ca. 45 minuti per passare dal 10 all'80 % utilizzando una stazione di ricarica rapida con potenza di carica fino a 110 kW
• Tempo di ricarica di ca. 80 minuti per passare dal 10 all'80 % utilizzando una stazione di ricarica rapida DC con potenza di carica di 50 kW

I tempi e la potenza di carica dipendono da vari fattori, ad esempio dalla temperatura della batteria, dall'infrastruttura di ricarica e dal suo livello di carica.




Possibilità di ricarica adeguate alle esigenze.

Quali condizioni devono essere soddisfatte per avere una wallbox a casa o sul posto di lavoro? L’installazione della Mercedes-Benz Wallbox funziona quasi con la stessa facilità del processo di ricarica. Con il nostro partner vi permettiamo di installare in modo semplice e veloce la Mercedes-Benz Wallbox e di ricevere una consulenza professionale sull’elettromobilità. Eseguite il check online preliminare per scoprire indicativamente i costi necessari per installare una wallbox nella vostra situazione.

Viaggiare senza problemi con la trazione elettrica.

Per godere appieno dell'esperienza della guida completamente elettrica a bordo della Mercedes-Benz EQV, è disponibile il certificato della batteria. Se la potenza della batteria ad alto voltaggio diminuisce scendendo al di sotto del valore limite di 180 della capacità residua della EQV 300 , gli eventuali costi sostenuti sono coperti dal certificato della batteria, valido per 8 anni dall'acquisto/ fino a una percorrenza di 160.000 km.

App EQ Ready

L'app EQ Ready non si limita a verificare se potresti raggiungere le tue destinazioni abituali con un'auto a trazione elettrica, ma ti suggerisce anche concretamente i modelli smart o Mercedes-Benz a trazione alternativa più adatti alle tue esigenze.


EQV 300, 32.0 kWh/100 km (equivalente benzina: 3.5 l/100 km), 0 g CO2/km, emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 41 g/km, categoria di efficienza energetica: A.