Mercedes-Benz

Folosofia.

Benvenuti nell'universo AMG.

Tutto ciò che facciamo in Mercedes-AMG ruota attorno ai sogni di persone alla ricerca del brivido. Tradurre questi sogni in realtà è la nostra ambizione. Superarli è il nostro ideale. Per questo siamo pronti a spingerci sempre oltre.

Carattere.

Al di là della tecnica, una vettura AMG cela anche altro: il carattere.

Le prestazioni di punta non sono frutto di una casualità, ma nascono dove l'arte ingegneristica si fonde con un'attitudine speciale: lo spirito di AMG. Siamo convinti che solo sfidando continuamente i limiti si possano raggiungere nuovi obiettivi. Non diamo niente per scontato, perché è l'essere umano che pone i limiti, ed è ancora solo lui che può superarli. Noi applichiamo questo principio alla realizzazione di automobili per il Motorsport, ma anche per la strada. Questo significa per noi “Driving Performance”.

Driving Performance.

Il segreto di una vera AMG.

Sin dalle prime fasi di sviluppo complessivo delle vetture puntiamo a raggiungere nuovi obiettivi sfidando un limite dopo l'altro.

Il nostro lavoro comincia già dalla progettazione dell'architettura di un nuovo modello Mercedes-Benz. Creiamo così i presupposti per ottenere il massimo da una vettura performance che non avrà eguali sul mercato. Ogni Mercedes-AMG è sviluppata e progettata interamente ad Affalterbach. La perfetta messa a punto e sinergia di tutti i componenti danno vita a una vettura capace di assicurare piacere di guida su strada, ma anche di affermarsi in pista.

Le tecnologie di altissimo livello assicurano un'esperienza di guida intensa, perfettamente in sintonia con il carattere del target. Il solo settore Sviluppo occupa più di 800 dei nostri 1.500 dipendenti, organizzati secondo le competenze chiave senza le quali la nostra straordinaria performance non sarebbe nemmeno concepibile. Questa profonda competenza ci permette di sviluppare auto che hanno un DNA speciale: il DNA AMG.

Sistemi di propulsione.

Il cuore pulsante del sistema di propulsione AMG è il motore. Tuttavia è solo la perfetta sinergia tra frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale – ovvero l'intera catena cinematica – a trasmettere la potenza del motore alla strada. Con una Mercedes-AMG l'accelerazione diventa un'esperienza tangibile: diretta, potente, coinvolgente. Il merito è degli esclusivi sistemi di propulsione performance AMG, che assicurano risposta dinamica e agilità elevata, abbinate a prestazioni ed efficienza ai massimi livelli.

Sportività estrema.

Su strada si può guidare. O essere protagonisti.

Se una strada è fatta per condurre da un luogo all'altro, per chi è appassionato di performance significa molto di più. Ogni curva è un invito.

Chi ama le performance ha una guida attiva e sicura, ama liberare la potenza della propria auto sull'asfalto, per poi controllarla con la massima precisione. Il dinamismo è esattamente l'espressione della sua personalità.

Liberare la passione e controllare la potenza: questo il principio in base al quale una Mercedes-AMG trasforma la potenza in dinamica di marcia con una perfetta taratura dell'assetto.

Il giusto equilibrio tra sportività e controllo è assicurato dall'innovativa tecnologia AMG, come ad esempio le trazioni integrali originali 4MATIC e 4MATIC+ Performance AMG, l'assetto sportivo intelligente RIDE CONTROL AMG, lo sterzo parametrico sportivo variabile, l'impianto frenante ad alte prestazioni AMG e l'aerodinamica ottimizzata.

L'ampia gamma di tecnologie AMG è al servizio di un unico obiettivo: avere il controllo di ogni singola curva.