Mercedes-Benz

50 anni di Driving Performance.

Accendi il motore. Spegni la routine.

Qualunque sia il modello che scegli, una Mercedes-AMG è comunque un omaggio alla strada, senza tradire le origini del marchio AMG, ovvero i circuiti di gara internazionali.

Mezzo secolo di Driving Performance.

Nel corso degli ultimi 50 anni abbiamo dimostrato di tenere fede alla nostra ambizione di marchio costruttore di vetture performance conquistando numerose vittorie nel Motorsport e sviluppando vetture stradali da brivido.

Oggi la nostra azienda di Affalterbach è sinonimo di competenza motoristica in tutto il mondo, non solo per la progettazione e sviluppo, ma anche per la filosofia «One man, one engine», secondo la quale ogni motore viene assemblato a mano da un unico tecnico meccanico. Con oltre 100.000 vetture consegnate nel 2016, una crescita di oltre il 40 percento e la più grande offensiva di prodotto nella storia dell'azienda, festeggiamo il nostro anniversario con risultati da record.

Non ci limitiamo a sviluppare vetture.

Realizziamo sogni. Spinti dalla convinzione di poter raggiungere l'eccellenza.

Motori che muovono un intero settore.

I motori AMG sono concepiti per superare il passato. Potenza e precisione si fondono nel tipico mix AMG: risposta dinamica, agilità elevata e comportamento sportivo esaltante, abbinati a performance ed efficienza ai massimi livelli. Basti pensare al V8 biturbo AMG da 4,0 litri che vanta emissioni contenute e i consumi più bassi in assoluto nel segmento.

La trasmissione è perfettamente all'altezza dei motori, perché i cambi AMG trasferiscono la potenza del motore in modo controllato, dinamico e sempre adeguato alla situazione di guida. Grazie ai programmi di marcia selezionabili, ognuno può scegliere in piena libertà il suo stile di guida, dal più sportivo al più efficiente o improntato al comfort. A tutto vantaggio di una perfetta erogazione di potenza e un piacere di guida ancora maggiore.

La nostra definizione di opera d'arte completa:

Sviluppare personalmente tutti i componenti che faranno delle nostre auto delle vetture da brivido. Ecco perché più di 700 dei nostri collaboratori sono impiegati nel settore Sviluppo, tutti con un unico obiettivo: applicare alla vettura sempre le ultime innovazioni, al di là di qualsiasi standard. La Mercedes-AMG GT è già la seconda vettura sportiva sviluppata in completa autonomia. E per quanto il sound del suo motore possa sembrare docile, la Mercedes-AMG GT è affamata di vittorie.



Di casa nella classe più alta.

Dalla stagione 2012, le tre lettere che compongono il marchio AMG sono sinonimo di massime prestazioniDriving Performance anche in Formula 1.

Dalla stagione 2012 il nome AMG è entrato a far parte anche della Formula 1, ma la nostra passione e la nostra esperienza nelle corse automobilistiche affondano le radici ben più lontano.

Se AMG è sinonimo di Driving Performance, Mercedes-AMG Petronas Motorsport è il giusto coronamento dell'unione tra AMG e l'impegno di Mercedes-Benz nella Formula 1. In linea con la filosofia «One team», anche la fabbrica dei motori del team di Brixton, in Inghilterra, è stata ribattezzata Mercedes-AMG High Performance Powertrains.

Con tre titoli mondiali consecutivi vinti nella categoria Costruttori nel campionato FIA Formula 1, le Frecce d'Argento hanno scritto un nuovo capitolo della loro lunga e fortunata storia.