Mercedes connect me. Benvenuti nel vostro mondo.

Una strada non sempre rappresenta il miglior collegamento.

La mobilità sta cambiando. Oggi ci spostiamo in modo diverso, siamo costantemente connessi, sempre raggiungibili. Viviamo in digitale. E l'automobile? Per lungo tempo è rimasta indietro. Mercedes connect me significa interconnessione tra vettura e guidatore, ma non solo: l'auto diventa parte integrante del vostro mondo personale. Per una maggiore comodità, ma anche perché è piacevole sentirsi sempre connessi anche in viaggio.

 
Mercedes connect me Servizi di Base

Live Traffic Information

Live Traffic Information vi conduce più rapidamente a destinazione! Il servizio online consente di ricevere informazioni sulla viabilità stradale aggiornate ed estremamente precise, per una navigazione satellitare dinamica ottimizzata e un calcolo più preciso degli orari di arrivo. La trasmissione dati avviene grazie a un modulo di comunicazione attraverso una connessione mobile a Internet. Sulle vetture di prima immatricolazione il Live Traffic Information è compreso nel sistema multimediale COMAND Online a richiesta. Il servizio è attivato per tre anni, trascorsi i quali può essere prolungato a pagamento.

Chiamata di Emergenza Mercedes-Benz

In caso di emergenza, è possibile avviare manualmente o automaticamente una chiamata d'emergenza per mezzo del tasto SOS sulla vettura. Successivamente la centrale di soccorso verifica prontamente se e in che modo sia necessaria l'assistenza sul posto. In caso di emergenza i dati della chiamata d'emergenza, come ad esempio i dati della posizione GPS, vengono inoltrati a una centrale di soccorso pubblica europea, che provvede ad avviare tutte gli altri interventi del caso.
Attenzione: per la vostra sicurezza, la Chiamata di Emergenza Mercedes-Benz è un servizio sempre attivo e completamente automatico.

Gestione guasti

Per quanto remota sia la possibilità di un guasto, Mercedes-Benz vi assiste in modo semplice e rapido. Basta premere un tasto a bordo della vettura per contattare il Mercedes-Benz Service24, che, in base ai dati della vettura trasmessi, si occuperà di tutto, organizzando un servizio di soccorso ottimale e raggiungendovi rapidamente sul posto, a qualunque ora del giorno e della notte.

Telediagnosi

Il software di diagnosi è in grado di rilevare la necessità di sostituire parti di ricambio importanti e inerenti alla sicurezza. Questi dati vengono trasmessi al vostro partner per l'Assistenza Mercedes-Benz, che potrà poi mettersi in contatto con il proprietario della vettura.

Gestione incidenti

Per poter avviare il più rapidamente possibile gli interventi di soccorso o il traino della vettura incidentata, su vostra richiesta viene inoltrata una chiamata al centro clienti Mercedes-Benz dopo che è stata effettuata una chiamata di emergenza Mercedes-Benz.

Manutenzione

La manutenzione integrata contribuisce a rispettare al meglio i cicli di manutenzione della vostra Mercedes. Tutti i dati più importanti possono essere trasmessi al vostro partner per l'Assistenza Mercedes-Benz che, su questa base, formulerà un'offerta di assistenza concreta e personalizzata.
 
Servizi Remote Online (a richiesta)

Localizzazione veicolo

Una città sconosciuta, un intrigo di strade... niente paura, questo servizio Remote Online vi mostra la posizione in cui avete parcheggiato la vettura in un raggio di 1,5 chilometri. Sul vostro smartphone.

Tracking del veicolo

Tramite GPS è anche possibile effettuare il tracking in tempo reale della vettura in marcia, ad esempio se l'avete imprestata. Questa funzione viene visualizzata a bordo della vettura e può essere disattivata dal guidatore in qualsiasi momento.

Stato della vettura da remoto

Attraverso il portale clienti è possibile accedere comodamente in qualsiasi momento ai dati importanti della vettura, come ad esempio il chilometraggio e il livello del liquido tergicristalli aggiornati o il livello del serbatoio.

Tracking geografico del veicolo

Quello che è già pratica comune nel settore della logistica, fa il suo ingresso anche a bordo delle vetture Mercedes-Benz. Il tracking geografico del veicolo offre la possibilità di definire determinate aree. Lo spostamento di un veicolo verso o da queste aree predefinite, genera, su richiesta, una notifica. Questa funzione viene visualizzata a bordo della vettura e può essere disattivata dal guidatore in qualsiasi momento.
Data attivazione prevista metà 2015.

Configurazione delle apps Mercedes-Benz

Grazie alla web app Mercedes connect me è possibile pre-configurare comodamente le apps Mercedes-Benz disponibili a bordo, sia da casa che in viaggio. È possibile, ad esempio, modificare l'ordine delle app o impostare le categorie dell'app per le notizie.

Programmazione riscaldamento ausiliario

Se guidate una Classe C o una Classe S, potete programmare in anticipo, attivare nonché disattivare il riscaldamento ausiliario, utilizzando il vostro smartphone: un piacevole tepore con la semplice pressione di un tasto.

Chiusura e apertura porte da remoto

Con la web app Mercedes connect me è possibile aprire e chiudere la vettura da remoto con il semplice tocco di un dito.In questo modo, è possibile, ad esempio, chiudere facilmente la vettura qualora si fosse dimenticato di farlo.
Data attivazione prevista metà 2015.
 
Ulteriori informazioni: