Mercedes-Benz Guard.

 
Sicurezza senza lacune: protezione speciale integrata franco fabbrica.

La costruzione di una vettura come la Mercedes-Benz S-Guard ha bisogno di molto più che della leadership tecnologica e delle idee innovative. Un tale veicolo è il risultato di una filosofia valida ancora oggi, che seguiamo con coerenza: quella della protezione integrata franco fabbrica. Da ottant’anni lavoriamo in stretta cooperazione con degli enti accreditati a livello internazionale per equipaggiare al meglio i modelli Mercedes‑Benz Guard e renderli adatti ad affrontare minacce sempre più serie al fine di garantire la miglior protezione possibile dei passeggeri.

Sistemi di protezione del massimo livello.

Tutte le vetture blindate Mercedes-Benz Guard condividono l’idea della protezione speciale integrata franco fabbrica: ogni veicolo Guard è concepito inizialmente come modello di dati già durante la fase di sviluppo della vettura di serie. Successivamente, il prototipo è sottoposto ad ampi test e viene controllato rispetto alla massima resistenza della carrozzeria e dell’assetto, alla resistenza balistica e al funzionamento di tutti i sistemi di sicurezza in caso di incidente.

Tutto questo avviene ben prima della costruzione del primo veicolo per il cliente. La costruzione avverrà quindi in un processo di produzione autonomo nel nostro centro di competenza Mercedes-Benz Guard. Questo procedimento sistematico costituisce il sistema di protezione integrato di Mercedes-Benz Guard.

In questo modo, l’intero abitacolo riceve un rinforzo efficace contro i pericoli esterni. Questo sistema di protezione permette di realizzare soluzioni dettagliate altamente efficaci. I potenziali punti deboli vengono identificati ed eliminati dagli specialisti. Pertanto, i modelli Mercedes‑Benz Guard si caratterizzano per una protezione completa e priva di lacune.

La S-Guard, ad esempio, è sviluppata e testata meticolosamente con tutti i sistemi di sicurezza. Tutti i componenti di protezione vengono integrati in un processo di produzione parallelo a quello di serie. In una S-Guard di Mercedes-Benz è garantita la massima protezione della classe di resistenza VR9 (secondo BRV 2009) per conducente e passeggeri.

Gli specialisti garantiscono i migliori risultati.

Solo grazie al processo di sviluppo autonomo degli elementi protettivi di dimensioni specifiche e grazie alla loro integrazione nella carrozzeria del veicolo è possibile garantire una protezione completa dei passeggeri. Degli esperti appositamente addestrati svolgono sempre lavori millimetrici, per rispettare i severissimi requisiti balistici. Ogni passo di produzione è eseguito con la massima precisione: dalla piegatura e saldatura delle parti in acciaio per la blindatura fino all’installazione direttamente nella carrozzeria. In questo modo, il risultato finale è la massima protezione anche in punti in cui un accesso successivo sarebbe praticamente impossibile.

Ulteriori vantaggi del sistema di protezione integrato:

L’esperienza salva vite: Mercedes-Benz, quale inventrice dell’automobile e precorritrice della protezione speciale, dispone di un’esperienza e di una competenza ineguagliabili. Questa esperienza confluisce in ogni veicolo e in ogni soluzione dettagliata di Mercedes-Benz Guard.

Rinforzo sistematico: gli elementi protettivi non gravano sulla struttura della carrozzeria, ma fungono anzi da rinforzo. Inoltre, l’allestimento integrato permette di applicare fin dall’inizio nella struttura della carrozzeria tutti i rinforzi richiesti dal peso maggiore degli elementi protettivi.

La discrezione ha la massima priorità: una Mercedes-Benz Guard, dall’esterno, è praticamente indistinguibile da un modello di serie. Tutti i componenti di protezione sono pezzi di formatura precisissimi, che si integrano precisamente nel profilo interno della costruzione grezza e che non implicano nessuna perdita di spazio percepibile all’interno.

Il comfort per eccellenza: l’eccellente comfort e il comportamento di guida sontuoso dei modelli di serie rimangono invariati. Uno speciale dimensionamento dei componenti dell’assetto e dei freni assicura che i modelli Mercedes-Benz Guard mettano a disposizione del conducente sempre la miglior sensazione di guida con la massima dinamica di guida.

Sicurezza nel traffico: i modelli Mercedes-Benz Guard dispongono degli stessi sistemi di assistenza all’avanguardia e delle stesse tecnologie di sicurezza dei modelli di serie. I sistemi come l’ABS o l’ESP® vengono adeguati coerentemente al peso maggiore del veicolo. Così, i veicoli Mercedes-Benz Guard riuniscono la massima protezione speciale e la nota sicurezza nel traffico di tutti i giorni.

Qualità di serie con protezione speciale: i nostri veicoli, analogamente ai veicoli di serie, sono sottoposti a diverse prove, come le prove d’urto, i test della carrozzeria e i test di resistenza. Solo in questo modo il sistema Mercedes-Benz Guard può essere concepito per le massime prestazioni fin da prima dell’inizio della produzione.