Mercedes-Benz contact: un tasto per ogni evenienza.

Con Mercedes-Benz contact potete raggiungere in qualsiasi momento, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, il Centro Clienti Mercedes–Benz. Per ogni questione relativa alla vostra auto, gli operatori competenti sapranno come aiutarvi, che si tratti di domande sui nostri prodotti e servizi o di un aiuto rapido in caso di incidente o guasto.

Mercedes-Benz contact è già disponibile in quasi tutti i Paesi europei e gli operatori sono raggiungibili da qualsiasi punto del mondo, purché sia disponibile una connessione telefonica.

Il cuore del sistema: l'App manutenzione.

Da giugno 2012 su tutte le auto nuove è installata di serie l'App manutenzione. Quando una scadenza della manutenzione si avvicina, accanto al consueto messaggio nella strumentazione compare allo stesso tempo sul display dell'autoradio la finestra di dialogo dell'App manutenzione. Appena acconsentite alla chiamata, si crea una connessione telefonica con il Centro Clienti. Non vi resta che autorizzare il trasferimento di dati (numero di identificazione della vettura (FIN), chilometraggio e codice officina) premendo un tasto.

Il Centro Clienti ora trasmette all'officina Mercedes-Benz le informazioni sulla vettura e la data che desiderate. Entro 24 ore l'officina calcola la durata e il costo dell'intervento e vi comunica quando potrete ritirare l'auto. Se l'intervento non è possibile nella data che desiderate, si concorda una data alternativa.

Un'altra avvertenza:
per Mercedes-Benz contact è necessario un apparecchio Audio 20 o superiore, oltre a un cellulare Bluetooth-compatibile. Gli unici costi sono quelli di una chiamata alla rispettiva rete fissa. In caso di chiamata dall'estero potrebbero essere addebitati costi di roaming. I servizi Mercedes-Benz sono gratuiti.