Manutenzione Mercedes-Benz.

Panoramica

Assistenza e cura regolari garantiscono l'affidabilità e il mantenimento del valore della vostra Mercedes. Il nostro sistema di assistenza interviene in base alla necessità e assicura così la vostra continua mobilità, dato che l'intervento di manutenzione varia a seconda delle prestazioni di marcia e delle condizioni di esercizio della vostra auto. I pacchetti di assistenza Mercedes-Benz sono realizzati su misura per la vostra Mercedes: come suo Costruttore, conosciamo la vostra auto meglio di chiunque altro, e disponiamo delle attrezzature speciali necessarie. Il nostro personale dell'Assistenza Mercedes-Benz, addestrato in modo professionale, vi offre una gamma estremamente ampia di servizi di assistenza e controlli, al fine di mantenere per lungo tempo le prestazioni della vostra Mercedes. Il meglio è garantito per la vostra Stella. 
Saremo lieti di fornirvi ulteriori informazioni sui servizi e sui prezzi completi dei nostri controlli primaverili, per le vacanze, per il climatizzatore e invernali.

Manutenzione

Solo il meglio per la vostra Stella: manutenzione Mercedes-Benz.

L'indicazione degli intervalli di manutenzione della vostra Mercedes-Benz, di serie, vi informa automaticamente delle prossime scadenze della manutenzione. La vostra Assistenza Mercedes-Benz vi riserva i seguenti servizi.

Dettagli pacchetto manutenzione A.

L'offerta comprende:

  • cambio dell'olio con olio parzialmente sintetico
  • cambio del filtro olio
  • controllo funzionale: avvisatore acustico, avvisatore, ottico, luci di emergenza, indicatori di direzione, spie di controllo, illuminazione simboli e abitacolo, luci anteriori e posteriori, tergicristalli e impianto lavavetri
  • azzeramento dell'indicatore di manutenzione nel quadro strumenti (solo vetture con sistema di manutenzione attivo ASSYST)
  • controllo livello dei liquidi, eventualmente rabbocco: sistema di raffreddamento del motore, protezione anticorrosione e antigelo
  • impianto frenante
  • impianto lavavetri
  • batteria
  • Altri controlli: ripristino della pressione pneumatici, lubrificazione di chiusura, gancio di sicurezza e cerniere del cofano motore, controllo dell'illuminazione del bagagliaio
  • L'olio completamente sintetico e i lavori aggiuntivi si possono ordinare con una fatturazione a parte

L'offerta non è valida per le vetture AMG e per la SLK 320.
L'offerta vale solo per le vetture con il sistema di manutenzione attivo ASSYST a partire da 10/97.
I pacchetti di manutenzione dettagliati, cioè i lavori aggiuntivi che possono essere necessari in base al chilometraggio o dopo un certo intervallo di tempo, sono indicati nel Libretto Service della vostra vettura.

Dettagli pacchetto manutenzione B.

L'offerta comprende:

  • test dei freni al banco di prova
  • controllo funzionale: avvisatore acustico, avvisatore ottico, luci di emergenza, indicatori di direzione, spie di controllo, illuminazione simboli e abitacolo, luci ant. e post., tergicristalli, impianto lavavetri, impianto tergilavafari, cinture di sicurezza e dispositivi di chiusura delle cinture
  • rinnovo filtro antipolvere o antipolline e antipolvere
  • controllo del livello del liquido della batteria ed eventualmente rabbocco
  • controllo di spessore e stato dei dischi freni e controllo dello spessore delle pastiglie nei ceppi dei freni
  • controllo dei danni agli pneumatici, misurazione della profondità del battistrada, correzione della pressione pneumatici
  • controllo di tutte le parti visibili della parte inferiore della vettura alla ricerca di danni e mancanze di tenuta
  • controllo del gioco degli snodi di avantreno, barra di convergenza e tiranti dello sterzo, controllo delle manichette in gomma
  • controllo di usura e danni sulla cinghia trapezoidale
  • controllo di tutte le parti visibili nel vano motore alla ricerca di danni e mancanze di tenuta
  • cambio dell'olio incl. filtro con olio parzialmente sintetico
  • controllo del livello dei liquidi e rabbocco, e in caso di perdita di liquidi determinazione della causa: sistema di raffreddamento del motore incl. protezione antigelo, impianto frenante, servosterzo, impianto lavavetri
  • lubrificazione delle parti snodate della regolazione motore, controllo di fluidità e posizionamento degli snodi
  • lubrificazione di chiusura, gancio di sicurezza e cerniere del cofano motore
  • controllo della regolazione dell'assetto fari
  • controllo e correzione della registrazione dei fari (per i fari allo xeno, correzione con un ordine a parte)
  • controllo delle spazzole dei tergicristalli, eventualmente sostituzione con un ordine a parte
  • controllo della data di scadenza del kit di riparazione pneumatici TIREFIT
  • controllo dell'illuminazione del bagagliaio
  • L'olio completamente sintetico e i lavori aggiuntivi si possono ordinare con una fatturazione a parte

L'offerta non è valida per le vetture AMG e per la SLK 320.
L'offerta vale solo per le vetture con il sistema di manutenzione attivo ASSYST a partire da 10/97.
I pacchetti di manutenzione dettagliati, cioè i lavori aggiuntivi che possono essere necessari in base al chilometraggio o dopo un certo intervallo di tempo, sono indicati nel Libretto Service della vostra vettura.

Rapporto assistenza digitale

I dati dell'assistenza in un clic.

Dal 2007, con il rapporto assistenza digitale, Mercedes-Benz vi offre un resoconto ancora più sicuro e comodo di tutti i lavori di assistenza svolti. Il grande vantaggio per voi: tutti i rapporti di assistenza, con i dati completi sui lavori di assistenza eseguiti, si trovano al sicuro nella banca dati centrale di Mercedes-Benz, per tutto il ciclo di vita del veicolo. Consigliamo di conservare l'ultimo rapporto di assistenza, per esempio, per la vendita del veicolo. Nel caso in cui il rapporto si perda, qualsiasi Partner Mercedes-Benz può fornire tutti i dati sull'assistenza del veicolo. Se necessario si può redigere una cronologia completa dell'assistenza.
Questa documentazione digitale dei dati di assistenza è disponibile da metà del 2008 per tutte le autovetture Mercedes-Benz. A ottobre del 2012, visto il successo di questa documentazione dell'assistenza, Mercedes-Benz l'ha estesa anche alla gamma dei veicoli commerciali.

I vantaggi in breve:

Più sicurezza in caso di smarrimento

I dati di assistenza del vostro veicolo Mercedes-Benz sono completamente documentati presso di noi, e non rischiano di perdersi. E anche nel raro caso in cui il vostro rapporto assistenza digitale si perda, possiamo accedere in sicurezza ai dati di assistenza del vostro veicolo e darvi informazioni in qualsiasi momento.

Più comfort in caso di soggiorni all'estero o cambio di officina

Noi possiamo accedere ai dati sull’assistenza del vostro veicolo anche all'estero, offrendovi un aiuto rapido e professionale ovunque voi siate. In questo modo vi diamo la certezza di poter continuare a registrare senza lacune il vostro rapporto assistenza digitale, anche dopo un periodo di permanenza all’estero o un cambiamento di officina.

Più stabilità del valore con il rapporto assistenza digitale

Il rapporto assistenza digitale documenta, a prova di falsificazione, le percorrenze chilometriche e l'entità dei lavori di assistenza eseguiti. E questo aumenta il valore di rivendita del vostro veicolo Mercedes-Benz. Il rapporto assistenza digitale offre un'ulteriore sicurezza anche in caso di acquisto di un veicolo usato. I dati di assistenza salvati nella banca dati Mercedes-Benz vi danno informazioni sulla cronologia dell'assistenza del veicolo usato che cercate, a prova di falsificazione.